Garanzie su ordini e pagamenti
Garanzie su ordini e pagamenti
Effettuiamo vendite e spedizioni solo nel territorio italiano
-
Spedizioni e consegne
-
Costo del Trasporto
Il costo del trasporto è di 10€ per spedizione normale IVA compresa, questo indipendentemente dalla distanza, peso, numero dei colli.
Tempi di Consegna
I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (ad esempio se il bene è disponibile) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna partono dal momento del ricevimento del pagamento, sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Italianslurp S.r.l.
Orientativamente Italianslurp S.r.l. consegna entro 5 giorni dal ricevimento del pagamento.
Attenzione: il calcolo del trasporto viene ottenuto tenendo conto degli ordini pervenuti da Botromagnovini.it entro le ore 10.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedi a venerdi’); il weekend (Sabato e Domenica) non è considerato per il calcolo dei giorni di trasporto.
Italianslurp S.r.l. si riserva il diritto di effettuare opportune verifiche al fine di evitare frodi online a tutela della veridicità delle transazioni effettuate. Pertanto gli ordini confermati e pagati con strumenti elettronici quali, a titolo esemplificativo, carte di credito, Paypal e Postepay, potrebbero essere sottoposti a verifica con l’istituto emittente e pertanto essere evasi esclusivamente dopo la conferma della bontà della transazione a seguito dell’apposito accertamento. Italianslurp S.r.l. non sarà pertanto responsabile di ritardi dovuti a tale verifica che verrà eventualmente espletata anche nell’interesse del legittimo titolare dello strumento di pagamento.Ricevimento Merce
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.Verifica stato ordini
Per conoscere lo stato di avanzamento del tuo ordine potete, una volta effettuato il log in, accedere alla pagina “Il mio Account” nella sezione “I miei ordini”
-
Pagamenti
-
I prodotti che vendiamo sono prodotti e distribuiti da noi. Nessuna sorpresa.
Gli acquisti fatti su Botromagnovini.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi:
- Pagamento con Carta di Credito
- Pagamento con PayPal
Pagamento con carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Italianslurp S.r.l. verra’ richiesto l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).
Una volta effettuato l’annullamento della transazione Italianslurp S.r.l. non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Italianslurp S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive e/o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie Italianslurp S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Italianslurp S.r.l. è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa poiché le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo Italianslurp S.r.l. non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.Pagamento con PayPal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Italianslurp S.r.l., ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Italianslurp S.r.l. , l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Italianslurp S.r.l. non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.Prezzi
I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di Botromagnovini.it possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente collegata alla situazione di mercato o alla fluttuazione del cambio.
-
Modalità d’acquisto
-
Per ogni ordine effettuato Italianslurp S.r.l. emette fattura del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
La dicitura “ disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa potendosi verificare la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo Italianslurp S.r.l. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare l’effettiva disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Sarà cura di Italianslurp S.r.l. fornire soluzioni alternative al cliente.La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Botromagnovini.it mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente Botromagnovini.it, verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati cliente, invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto.
- Il contratto stipulato tra i cliente e Italianslurp S.r.l. è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto.
- Effettuando l’ordine sul sito Botromagnovini.it il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
-
Diritto di recesso
-
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge. Il cliente-consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare all’indirizzo info@botromagnovini.com una comunicazione entro 10 giorni lavorativi cui fa fede la data di consegna della merce. Successivamente alla nostra autorizzazione il cliente-consumatore dovrà inviare a proprie spese il prodotto (come previsto dall’art. 67, comma 3 del Codice del Consumo) presso:
Botromagno Azienda Agricola Via Archimede,22 70024 Gravina di Puglia (BA).
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, opuscoli, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Riconsegna dei Prodotti
Una volta verificate queste condizioni Italianslurp S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto (spese di spedizione escluse) entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).
Decadenza del diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Italianslurp S.r.l. accerti:
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, opuscoli, manuali, parti, …);
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- Nei casi sopra indicati Italianslurp S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
-
Garanzie sugli ordini
-
Prodotto difettoso
Se il prodotto appena acquistato dovesse risultare difettoso il cliente, entro 7 giorni dalla data di consegna, dovrà contattare il servizio consumatori di Botromagnovini.it inviando una mail ad info@botromagnovini.it segnalando il problema riscontrato.
Comprovata la natura tecnica del problema Italianslurp S.r.l. provvederà alla sostituzione immediata del prodotto a proprie spese. Vi invitiamo a NON spedire alcun prodotto difettoso prima di averci contattato.Restituzione
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, opuscoli, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Italianslurp S.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.